A chi è rivolto
Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nel Comune o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio comunale.
Descrizione
Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune ad iniziative ritenute meritevoli.
L'iniziativa, di carattere sociale, culturale, scientifico o di interesse pubblico deve essere rilevante per la città e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonchè quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.
Le iniziative devono essere conformi alle finalità espresse dallo Statuto comunale.
Il patrocinio può essere concesso dal sindaco del Comune.
Costi
Non ci sono costi a carico degli interessati.
Accedi al servizio
Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.
Vincoli
Il patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, pubblicazioni, ecc, i quali devono riportare la stampa dello stemma del Comune e la dicitura "Patrocinio del Comune".
Condizioni di servizio
Il servizio è erogato nei tempi procedimentali previsti dalla normativa, se non specificato diversamente a tutte le richieste è data risposta entro 30 giorni.
Pagina aggiornata il 03/02/2022